Amore e Psiche Lodge no.110 of Venice

Carissimi,

è con piacere che annuncio la seconda stagione del Podcast della Pietra!

 

Se ancora non sapete di che si tratta, ecco come lo descrive il suo autore:

 

Mi chiamo Lucio Arzon, sono nato e vivo a Trieste.
Ho iniziato i miei studi e la mia carriera nel settore dell'informatica nei meravigliosi anni '80.
Allora, da libero professionista, per vent'anni sono riuscito a gestire la mia attività e la mia vita fidandomi delle persone. All'epoca valeva di più una stretta di mano che una firma su un contratto. Nel corso del tempo, però, il comportamento delle persone è cambiato.
Appassionato fin da giovanissimo di psicologia e filosofia, cercando in queste le ragioni dei cambiamenti della società, mi sono imbattuto nello studio di personaggi che rispondevano a gran parte delle mie domande: Schopenhauer, Freud, Jung e molti altri, così, mi portarono allo studio della Storia delle Religioni e della Storia della Massoneria.
Quest'ultima, in particolare, utilizza un metodo per la crescita morale e spirituale dell'Individuo, che ho approfondito. 
Un metodo, quello della Libera Muratoria, apparentemente molto semplice, ma quasi utopico se lo si vuole mettere in pratica nei suoi dettagli.
In questo podcast ho voluto condividere gli argomenti che, secondo me, sono i più importanti per non far progredire l'attuale decadimento della psiche umana e della dignità di ogni singolo individuo.

Come chiunque altro, io non possiedo la Verità; possiedo però la necessità di trasmettere agli altri ciò che, nella mia esperienza, ho conosciuto.

 

Il link del podcast è questo:

 

Su Spreaker:

https://www.spreaker.com/show/il-podcast-della-pietra

 

oppure su Google Podcasts:

https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNTAwODg4MS9lcGlzb2Rlcy9mZWVk?sa=X&ved=2ahUKEwjpjZbtr8X2AhWZh_0HHaqtAvwQ9sEGegQIARAG

This Blog is not a newspaper, it is not periodical and is updated occasionally. It cannot therefore be considered an editorial product governed by article 1 paragraph 3 of Law 62/2001. The content of the published posts exclusively reflects the thoughts of the respective authors and does not constitute the official position of the Loggia Amore e Psyche Lodge, nor of the Regular Grand Lodge of Italy. Texts and images report the source or are freely distributable; if their publication violates any copyright, let us know and we will immediately remove them.